L’hard disk che si sblocca con l’impronta digitale!

È velocissimo e puoi usarlo per mettere i tuoi scatti sotto chiave

Avere a propria disposizione un disco esterno in cui archiviare i propri dati in maniera rapida e, soprattutto, sicura è ormai cosa fondamentale. Per chi è alla ricerca di una soluzione di questo tipo, il nuovo SSD T7 Touch di casa Samsung potrebbe rappresentare la soluzione migliore alla quale appellarsi. Si tratta, infatti, di un SSD esterno che consente di trasferire foto e file vari in maniera velocissima, grazie allo standard USB 3.2 Gen 2 (su USB-C), e che permette di proteggere i dati su di esso salvati, tramite il lettore d’impronte digitali presente direttamente sul case della periferica. Sempre a proposito di sicurezza, i file contenuti sul disco sono crittografati via hardware usando AES a 256-bit. Ovviamente, non manca neppure la protezione tramite password. Da notare, inoltre, che il disco a stato solido è ben protetto da eventuali cadute accidentali sino a un massimo di 2 metri, grazie al robusto telaio interno che l’azienda coreana ha ben pensato di includere.
Per quel che concerne la compatibilità, si può utilizzare senza problemi sia con i sistemi operativi Windows che con macOS, oltre che in accoppiata ai device Android.

SSD esterno
Samsung T7 Touch

160€ su http://bit.ly/pc500s

Dimensioni: 8,5 x 5,7 x 0,8 cm • Peso: 77,1 g • Capienza: 500 GB • Velocità di trasferimento: Fino a 1.050 MB/s • Interfaccia: USB 3.2 di seconda generazione • Sistemi operativi supportati: Windows, macOS, Android • Altro: lettore d’impronte digitale integrato, protezione opzionale con password, disponibile in due colori