I nostalgici videogiocatori che anni or sono misero le mani sullo storico Commodore 64, saranno felici di sapere che sul mercato ha da poco fatto capolino il The C64 Maxi, una console che rispecchia quasi completamente le fattezze del suo “antenato”.
Infatti, ha una tastiera funzionante, un joystick a micro switch e include 64 giorni preinstallati (tra cui California Games, Paradroid, Boulder e Avenger), per i quali è possibile salvare i progressi raggiunti. Inoltre, tramite USB è possibile aggiungere ulteriori giochi e programmi, aggiornare il firmware e connettersi ad altri dispositivi. Per servirsene, basta collegarla a qualsiasi TV tramite cavo HDMI con risoluzione 720p HD, a 60 Hz o 50 Hz, ed è possibile scegliere tra diverse opzioni per lo schermo, filtro CRT compreso. Da notare che, inoltre, il “nuovo” Commodore 64 può essere usato come i computer C64 o VIC 20.
Retrocomputer
The C64 Maxi
110€ su http://bit.ly/c64maxi
Peso: 299 g • Connettività: HDMI con risoluzione 720p HD, a 60 Hz o 50 Hz • Altro: Cavo di alimentazione USB con adattatore AC, cavo HDMI incluso, joystick con micro switch, 64 giochi preinstallati
Commenti recenti