Auricolari true wireless per lo sport (e non solo)

jabra

Jabra Elite Active 75t – Quando si parla di auricolari Bluetooth, riuscire a barcamenarsi tra i vari prodotti disponibili sul mercato può essere davvero difficile, data la gran varietà e anche in virtù del fatto che le aziende coinvolte sono decisamente numerose, sia quelle più rinomate che non. Nonostante ciò, è però praticamente impossibile non pensare a Jabra, arcinoto brand nel settore già dagli anni 90, quando la tecnologia in oggetto ha cominciato a diffondersi, e ai suoi nuovissimi Elite Active 75t.

jabra
Il formato a bottone permette
agli auricolari di rimanere
ben saldi all’orecchio
in ogni circostanza

Non temono la polvere…

Si tratta, per l’appunto, di un paio di auricolari true wireless in formato bottone, i quali, con le loro caratteristiche, strizzano l’occhio a chi cerca un prodotto performante, funzionale e comodo in ogni situazione, anche e soprattutto durante lo sport, attività per cui risultano essere principalmente progettati, considerando il form factor e tenendo anche conto della certificazione IP57 contro polveri, sudore e pioggia che portano in dote. 

La qualità audio è al top!

Sul fronte resa audio, non c’è assolutamente nulla da dire, sia per quanto riguarda l’ascolto della musica che per le chiamate. Gli auricolari, infatti, supportano la cancellazione del rumore passiva, la quale riesce a nascondere brusii e rumori di vario genere, e che all’occorrenza può essere disattivata con un semplice clic sull’auricolare sinistro, passando in modalità modalità hear-through, utile per parlare con qualcuno o sentire i suoni ambientali.

Tutto con il pulsante giusto

A proposito di controlli tramite i tasti posti direttamente sulle cuffiette, sfruttandoli si possono gestire in maniera pressoché completa il funzionamento degli Elite Active 75t: in chiamata è possibile rispondere o riagganciare con un clic, rifiutare con un doppio clic, passare al brano successivo durante la riproduzione musicale, richiamare l’assistente vocale in uso sullo smartphone a cui sono accoppiati ecc. Inoltre, la riproduzione musicale va in pausa togliendo un auricolare e riprende indossandolo e sono supportati accensione e spegnimento automatico quando si estraggono o ripongono gli auricolari dalla custodia.

Cosa c’è nella confezione

Auricolari, custodia di ricarica, cavo USB-C (300 mm), 3 set di EarGel in silicone, opuscoli di garanzia e di avvertenza.

L’app Android per gestire il tuo device la puoi scaricare cliccando qui!
L’app iOS per gestire il tuo device la puoi scaricare cliccando qui!

Come fare il primo pairing con lo smartphone

Ecco i passaggi che dobbiamo compiere per riuscire a collegare gli auricolari al nostro smartphone e cominciare ad usarli

1. Rimuoviamo gli auricolari dalla custodia

Afferriamo la custodia in cui sono contenuti gli auricolari, apriamola ed estraiamo le cuffiette dai rispettivi alloggiamenti, in modo tale da andarle ad accendere. Se gli auricolari non si accendono, assicuriamoci che siano effettivamente carichi. 

sdr

2. Abilitiamo il collegamento Bluetooth

Teniamo premuti in contemporanea, per circa tre secondi, i tasti Sinistra e Destra sugli auricolari, fino a quando il LED della cuffietta destra non lampeggia in blu. Successivamente, afferriamo lo smartphone e abilitiamo la connettività Bluetooth.

3. Completiamo l’accoppiamento

Indossiamo gli auricolari e seguiamo le istruzioni vocali per concludere la procedura d’accoppiamento. Se viene richiesto un codice PIN, inseriamo 0000. Possiamo anche scaricare l’app companion Jabra Sound+ per Android e iOS per una migliore gestione.

Scheda tecnica Jabra Elite Active 75t

  • Dimensioni dell’unità principale: 21,9 x 19,4 x 16,2 mm
  • Dimensioni della custodia di ricarica: 62,4 x 36,6 x 27,0 mm
  • Peso: 35 g custodia di ricarica, 5,5 g auricolare destro, 5,5 g auricolare sinistro
  • Connettività: Bluetooth 5.0
  • Cancellazione passiva del rumore: si
  • Riduzione del rumore: si
  • Durata batteria: fino a sette ore e mezzo di durata sugli auricolari e fino a ventotto ore con la custodia di ricarica 
  • Tempo di standby: sei mesi
  • Tempo di ricarica: due ore e venti minuti
  • Altro: certificazione IP57, messa in pausa automatica, accensione e spegnimento automatico, possibilità di connettere due dispositivi contemporaneamente, supporto alla ricarica rapida, disponibili in vari colori
  • Prezzo: 199,99 euro. Lo trovi su AMAZON