Durante un evento specializzato tenutosi a febbraio, la famosa azienda sudcoreana ha presentato le nuove versioni dei suoi smartphone più importanti
Ebbene sì, è arrivato quel fatidico momento dell’anno in cui Samsung è solita annunciare la versione aggiornata dei suoi smartphone top di gamma. Nel corso di un evento tenutosi l’11 febbraio, infatti, la nota azienda ha presentato al mondo ben tre diversi modelli di Galaxy S20 (http://bit.ly/smartphonesamsungs20), i nuovi “campioni in carica” che portano in dote un nome che va inevitabilmente a segnare una discontinuità con i precedenti S10. Si tratta, per la precisione, del Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra. Sono dotati di un design comune e integrano tutti un sistema per la ricezione del 5G, ma vanno a differenziarsi tra loro, fondamentalmente, per le dimensioni del display e, più di ogni altra cosa, per il set di fotocamere con cui sono equipaggiati. Più precisamente, il Galaxy S20 ha uno schermo da 6,2 pollici e fotocamere meno potenti, il Galaxy S20 Plus ha uno schermo da 6,7 pollici e un sistema migliore per scattare le fotografie, mentre il Galaxy S20 Ultra ha uno schermo da 6,9 pollici e un sistema di fotocamere molto elaborato, i cui sensori raggiungono addirittura i 108 megapixel.
Sotto il cofano, invece, i nuovi dispositivi sono dotati di un processore Qualcomm Snapdragon 865 e hanno a disposizione 12 GB di RAM. Inoltre, i modelli di partenza hanno tutti 128 GB di memoria, che può essere espansa attraverso una scheda di memoria aggiuntiva. C’è anche la possibilità di acquistare la versione da 512 GB, e nel caso della variante Ultra si ottiene un aumento di RAM a 16 GB. Per quanto riguarda l’autonomia che, considerando la grandezza
degli schermi e la potenza delle fotocamere deve essere in grado di supportare al meglio i device, Samsung ha predisposto una batteria da 4.000 mAh per il modello base, da 4.500 mAh per quello intermedio e da 5.000 mAh per la variante Ultra. In questo modo, si potrà arrivare tranquillamente sino a sera.
Gli smartphone sono in vendita da marzo, con prezzi di partenza pari a 929 euro per la versione 4G e di 1.029 euro per quella 5G. Il Galaxy S20 Plus costerà 1.029 euro nella versione 4G e 1.129 euro in quella 5G, mentre per il Galaxy S20 Ultra sarà necessario sborsare la cifra di 1.379 euro.
Commenti recenti