Così tutti i telecomandi diventano smart!

Avere tanti telecomandi sparsi per TV, condizionatore, set-top box in salotto e chi più ne ha più ne metta è fastidioso, anzi… di più! L’ideale sarebbe avere un solo device per controllare tutto, in modo semplice e veloce. Per chi è interessato ad una soluzione di questo tipo, c’è un piccolo dispositivo prodotto da Broadlink, RMMINI3, che consente appunto, di registrare tutti i telecomandi a infrarossi posseduti, all’interno dell’applicazione apposita con la possibilità di associare Alexa o Google Assistant per il controllo vocale.
Collegato all’alimentazione via Micro USB, è sufficiente aprire l’app sullo smartphone, associare quest’ultima alla rete Wi-Fi e aspettare che il dispositivo venga riconosciuto. Successivamente, dovremo memorizzati i vari telecomandi. Da notare che è supportato anche l’uso delle scene, utili per creare concatenazioni di eventi selezionando l’esatta funzione del telecomando.

Accessorio smart home
Broadlink RMMINI3
Lo trovi su AMAZON cliccando qui!

Peso: 77,1 g • Dimensioni: 6,6 x 6,6 x 9,4 cm • Connettività: Wi-Fi • Porte: 1 presa micro USB • Altro: Supporta Alexa e Google Assistant, app compaion per Android e iOS