10 cose che (forse) non sai sulle batterie del tuo drone

You may also like...

11 Responses

  1. francesco ha detto:

    come mai ho aggiornato il phantom 3 professional e poi ho aggiornato la batteria , ma quando l’ho riacceso mi da “battery signal error “? l’ho rifatto di nuovo ma è lo stesso.
    come faccio a togliere l’errore? grazie

  2. francesco erario ha detto:

    come mai ho aggiornato il phantom 3 professional e poi ho aggiornato la batteria , ma quando l’ho riacceso mi da “battery signal error “? l’ho rifatto di nuovo ma è lo stesso.
    come faccio a togliere l’errore? grazie

    • Joker Joker ha detto:

      per prima cosa, anche se sembrerà una sciocchezza, assicurati di aver infilato fin in fondo la batteria.
      Spesso da questo errore (e segna 0% di autonomia su dji go) quando non è inserita per bene.
      Prova e fammi sapere.

    • Joker Joker ha detto:

      … secondo step (se il primo non dovesse risolvere):
      scarica la batteria e ricaricala completamente. potrebbe essere solo un problema di segnalazione di guarso errata.

  3. Nassim ha detto:

    Se il segnale gps non riceve posso volare lo stesso? O disattivato l’antenna gps sraccando lo spinotto sotto la scocca… cosa puo succedere???????

    • Joker Joker ha detto:

      Se il segnale GPS non viene agganciato forse è perché stai provando a volare al chiuso. In tal caso meglio se impostare la modalità di volo su ATTI spostando la levetta del radiocomando in posizione corretta.

  4. Peppe ha detto:

    Buongiorno
    Ho comprato un dji phantom 2 con 5 batterie gimbal per Hero 3 . E monitor . Quando ho incominciato a volare ho notata che i comando dei motori lo trovavo a Sx di qui ho voluto utilizzare il software per la gestione del Drone e del Rc . Qui ci sono riuscito con il programma del Rc a pastare il mio telecomando da mod. 1 a mod .2 .
    Vado per iniziare il volo ma niente non prendere comandi di accensione sul phantom si vedono i comandi muovere si associa Rc con il Drone ma niente . A questo punto controllo l’ Rc e mi chiede di eseguire un aggiornamento l’ ho eseguito e poi riesco a volare. Ma adesso mi è sorto una loro problema su 5 batterie che mi ha venduto insieme al phantom 2 non vano più come prima ma sembra che si scaricano subito anche se poi le lasci per un po’ ti dà nuovamente la carica .
    Praticamente parto con il volo a 99% mentre volo all’improvviso mi lampeggia sul monitor la batteria poi ritorna normale ma la carica diminunisce al improvvisamente e poi mi obbliga ad aterrate. Così ché ho desciso di aggiornare il phantom 2 dalla versione 3.08 alla 3.14 visto che mi chiedeva sempre di farlo . Adesso va un po’ meglio ma comunque il difetto delle barterie lo fa sempre mi potete aiutare qualcuno sa dirmi cosa posso fare grazie buona giornata

    • Joker Joker ha detto:

      Con buona probabilità le batterie sono esauste. Hai provato a effettuare un test sullo stato d’uso delle batterie?
      Dai una lettura al trucco 2 e facci sapere.
      grazie!

  5. Michele ha detto:

    Ciao a tutti ragazzi chiedo fortemente a chiunque un consiglio…. Io possiedo un phantom 4 e da un mese a questa parte ho notato che la batteria del radiocomando non carica tutte le 4 tacche ma semplicemente 2.. Ho letto appunto che é un errore caricare contemporaneamente sia la batteria del durone che del radiocomando e quindi vorrei capire adesso se devo sostituire la batteria del radiocomando o direttamente il caricatore?

    • Joker Joker ha detto:

      Personalmente non mi sono mai trovato in questa situazione… ma facendo quattro chiacchiere con amici dronisti, mi hanno consigliato di resettare il radiocomando.
      Dopo il reset potrebbe essere necessario fare un nuovo relinking tra RC e drone.
      La procedura per attivare il reset dell’RC è la seguente:
      * Accendi l’RC, il drone deve essere spento.
      * Premi C1, C2 e shutter (il pulsante in alto a destra vicino l’antenna) sul controller e tieni premuto il tutto per circa 2 secondi o fino a che non senti una serie di beep, quindi spegni il controller.
      * Accendi sia il drone che il controller ed effettua un link del radiocomando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *